Sostituzione della batteria

Sostituzione della batteria

È necessario sostituire la batteria della tavoletta con penna, se non è più possibile ricaricarla. Utilizzare esclusivamente la batteria ricaricabile progettata appositamente per la tavoletta. Vedere Batteria e gestione del risparmio energetico. Per informazioni sull'acquisto di una nuova batteria, consultare Ordinazione di parti e accessori.

Avvertenza: consultare il documento "Importanti informazioni sul prodotto" per le precauzioni di sicurezza relative alla batteria.

Vedere Configurazione della modalità wireless per le illustrazioni relative all'installazione della batteria.

  1. Scollegare il cavo USB e capovolgere la tavoletta. Rimuovere il coperchio del vano batteria facendolo scorrere fuori dalla tavoletta con penna. Su Intuos Pro, le tavolette di dimensioni medie e grandi sono dotate di un coperchio per il modulo wireless Wacom e uno per la batteria ricaricabile. Le tavolette Intuos Pro e le tavolette Intuos di piccole dimensioni presentano invece un unico coperchio.
  2. Rimuovere delicatamente la vecchia batteria premendola in senso contrario ai contatti finché l'estremità opposta della batteria non viene estratta, quindi sollevare la batteria per rimuoverla dal relativo vano.

  3. Installare la nuova batteria. Allineare le estremità della nuova batteria con i contatti della tavoletta, quindi premere la batteria nel relativo vano.
    • Nota: non esercitare pressione in direzione verticale sulla batteria per installarla. Allineare i contatti e premere questa estremità della batteria per inserirla in posizione prima di premere l'altra estremità.
  4. Ricollocare il coperchio del vano batteria.
  5. Collegare il cavo USB e caricare la batteria. Vedere Batteria e gestione del risparmio energetico.

Per maggiori informazioni su come definire e utilizzare le opzioni wireless, consultare Uso in modalità wireless, Connessione wireless e Ottimizzazione della connessione wireless.

Importante: quando si sostituisce la batteria, prestare attenzione a non farla cadere poiché potrebbe subire danni interni, pertanto andrebbe sostituita pur non presentando danni visibili.

Nota: in molti Paesi, sono disponibili programmi per il riciclaggio delle batterie. Smaltire la batteria conformemente alla normativa locale e alle precauzioni di sicurezza per le batterie agli ioni di litio, come indicato nel documento "Importanti informazioni sul prodotto". Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini.