Connessione wireless
Connessione wireless
La tavoletta con penna può funzionare in modalità wireless o USB, ma non in entrambe contemporaneamente. La modalità senza fili viene attivata quando la tavoletta è configurata correttamente per il funzionamento wireless e il cavo USB è scollegato.
Quando la tavoletta è configurata per la modalità senza fili e il cavo USB è scollegato, il prodotto cerca e si connette al ricevitore wireless entro 4 secondi. Se il ricevitore non viene individuato, si attiva la modalità standby. La connessione USB disattiva la modalità wireless e attiva la modalità USB.
Indicatori wireless
Di seguito, sono descritti gli indicatori Intuos e Intuos Pro.
LED di stato della batteria:

Intuos Pro

Intuos
La luce dell'indicatore a LED è:
- Ambra quando il cavo USB è collegato e la batteria si sta caricando.
- Verde quando il cavo USB è collegato e la batteria è completamente carica.
- Spenta quando non sono presenti collegamenti USB e la tavoletta funziona in modalità wireless.
Per usare il pulsante di accensione:
- Spingere per collegare la tavoletta o riattivarla dalla modalità Standby.
- Spingere per spegnere la tavoletta.
Attivazione
- Caricare completamente la batteria della tavoletta. Quando la batteria è completamente carica, come indicato dal LED verde, scollegare il cavo USB e lavorare in modalità wireless.
- Assicurarsi che la tavoletta sia nella portata del computer in uso.
- Premere il pulsante di accensione del modulo wireless Wacom. Una connessione wireless dovrebbe essere stabilita entro 4 secondi, in caso contrario, il modulo wireless si spegne. Se si verifica questa eventualità, vedere Problemi con la connessione wireless.
- Controllare la connessione e muovere il cursore a video utilizzando la penna sulla tavoletta. Vedere anche Stato della batteria e della connessione wireless.
Note:
- Il pairing non è richiesto. Il pairing fra il modulo wireless e il ricevitore wireless viene eseguito in fabbrica e i due elementi cooperano come una sola unità.
- La tavoletta con penna può funzionare in modalità senza fili fino a 10 metri di distanza dal computer.
- Sebbene non sia necessario per il computer essere "visibile" dal ricevitore wireless, le interferenze di determinati dispositivi o oggetti metallici situati nella distanza di funzionamento rischiano di avere impatto negativo sulle prestazioni della tavoletta. Se si riscontrano problemi di connessione, vedere Ottimizzazione della connessione wireless.
- Quando si avvia il computer, attendere che il sistema operativo sia stato avviato e accendere il modulo wireless (se non è già acceso) per attivare la modalità wireless.
- In molti Paesi, l'uso dei dispositivi wireless è regolato da normative. Se si utilizza la modalità wireless in viaggio, verificare con le autorità locali le eventuali restrizioni applicate al prodotto nel Paese che si visita.