Scheda Gesti standard

Scheda Gesti standard

È possibile abilitare o disabilitare le opzioni tattili singolarmente nel pannello di controllo Wacom. Gli input tattili sono attivi se selezionati nella scheda Opzioni tattili (Intuos Pro) o se l'interruttore sulla parte posteriore della tavoletta Intuos è impostato per abilitare gli input tattili (Intuos).

La scheda Gesti standard consente di impostare movimenti non personalizzati. Per lo scorrimento, selezionare Naturale o Standard dal menu a discesa per determinare la direzione del movimento quando si effettua lo scorrimento. Per i movimenti con tre dita, selezionare la propria preferenza dal menu a discesa.

Scheda Gesti standard

  • Usare le azioni di base per esplorare ed eseguire le operazioni che si eseguirebbero normalmente con il mouse.
  • Usare i movimenti per navigare, zoomare, ruotare ed eseguire altre funzioni. Alcuni movimenti possono fornire un'indicazione visiva sullo schermo per informare che sono stati riconosciuti.
  • È possibile eseguire alcune funzioni, ad esempio il clic con il pulsante destro, utilizzando gesti o movimenti diversi.
  • Posizionare il cursore a video su un'opzione tattile per visualizzare un'immagine statica della funzione.

Se non si seleziona un'opzione specifica, il pannello di controllo visualizza tutte le opzioni in sequenza, dall'alto verso il basso. Questa opzione può inoltre essere modificata assegnandola a un tasto ExpressKey. Vedere Uso dei tasti ExpressKey.

È inoltre possibile:

  • Personalizzare l'esperienza tattile e i tasti ExpressKey per eseguire alcune funzioni tattili. Vedere Uso del multi-touch.
  • Modificare le impostazioni usando le opzioni disponibili, selezionando l'icona Touch nell'elenco Strumento, quindi scegliendo una scheda appropriata da personalizzare.