Il pannello di controllo Wacom consente di personalizzare le funzioni assegnate ai pulsanti dello strumento, ai tasti ExpressKey, al Touch Ring o alle impostazioni del Menu radiale. Le seguenti funzioni dei pulsanti controllano le impostazioni dell'interruttore. Altre funzioni dei pulsanti sono descritte nella sezione Funzioni dei pulsanti.
Modalità di precisione (Intuos Pro): usare il cursore per cambiare la corrispondenza intorno alla posizione attuale della punta della penna. È possibile assegnare la funzione a un pulsante dello strumento o tenere premuto il pulsante finché non si desidera tornare alla corrispondenza normale. Quando si utilizza uno strumento in modalità Mouse, il movimento del cursore a video viene regolato per funzionare come se l'accelerazione fosse disattivata e la velocità impostata su Lenta.
Alterna display: per i sistemi con monitor multipli, consente di alternare la corrispondenza della tavoletta corrente e il cursore a video tra diversi display quando si preme un tasto ExpressKey assegnato a tale funzione. Vedere Alterna display.
Alterna modalità: per i pulsanti della penna, permette di passare dalla modalità Penna a quella Mouse. Alla prima configurazione di un pulsante su Alterna modalità... nella modalità Mouse, usare i cursori per regolare l'accelerazione del cursore a video e la velocità di tracciamento.
Salta: imposta il pulsante interruttore per ignorare una funzione che è stata assegnata a questa opzione nella sequenza alternata.
Dis-/abilitare Ink (Mac): attiva e disattiva la funzione Scrivi ovunque di Ink. Quando è attivo il riconoscimento della scrittura, Ink riconosce e converte la scrittura in testo e la inserisce in un documento. Vedere Funzionalità della penna e dell'input penna in Windows e la guida del Mac per informazioni sul lavoro con Ink.
Dis-/abilitare input tattili: utilizzare Dis-/abilitare input tattili quando si desidera lavorare solo in modalità Penna. Disattivare gli input tattili premendo un tasto ExpressKey assegnato a Dis-/abilitare input tattili. Premere nuovamente il tasto ExpressKey per attivare l'input tattile. Vedere Impostazione delle opzioni tattili.
Le impostazioni relative alla modalità Mouse sono accessibili da molte posizioni diverse del pannello di controllo. Tuttavia, è possibile selezionare una sola impostazione relativa all'accelerazione e alla velocità del mouse per ogni strumento e applicazione da personalizzare.
Nota: le impostazioni della modalità Mouse sono indipendenti dalle impostazioni di sistema. Le modifiche apportate a queste impostazioni nel pannello di controllo Wacom non hanno conseguenze sulle impostazioni di sistema analoghe del computer. Tuttavia, le modifiche apportate a impostazioni di sistema analoghe possono influire sulle impostazioni della tavoletta.