Test della tavoletta
Test della tavoletta
- Accendere il computer e attendere che il sistema sia pronto all'uso.
- Controllare la connessione USB. Se la tavoletta è collegata correttamente e viene registrata dal computer come dispositivo USB, si accende un LED di stato. In caso contrario:
- Accertarsi che il cavo USB sia saldamente collegato a una porta USB attiva del computer.
- Verificare che il cavo USB della tavoletta non sia danneggiato.
- Se la tavoletta viene collegata a un hub USB (o a un dispositivo hub con porte USB), accertarsi che l'hub USB sia correttamente collegato al computer e che sia attivo.
- Se, dopo aver avviato il computer, il LED di stato non si accende, è possibile che la porta USB sia disattivata. Verificare che la tavoletta sia collegata a una porta USB attiva.
- Collegare la tavoletta a un'altra porta USB o alla porta USB di un altro computer.
- Per risultati ottimali nella risoluzione dei problemi di alimentazione della tavoletta (il LED di stato non si accende), collegare la tavoletta direttamente alla porta USB di sistema, presente sul computer.
- Eliminare temporaneamente qualsiasi hub esterno in uso, finché non si nota che il sistema riconosce la tavoletta e che questa è operativa. Quando la tavoletta funziona correttamente, di solito è possibile spostarla su un hub USB.
- Verificare l'operatività della connessione wireless. Verificare il collegamento della tavoletta. Se la tavoletta è collegata correttamente e viene registrata dal computer come dispositivo USB, si accende un LED di stato. In caso contrario:
- Verificare che il modulo wireless sia acceso. Vedere Stato della batteria e della connessione wireless.
- Verificare che il modulo wireless e il ricevitore siano installati correttamente. Vedere Configurazione wireless.
- Controllare lo stato di carica della batteria. Vedere Stato della batteria e della connessione wireless. Se la carica della batteria è bassa, collegare il cavo USB e caricare la batteria. Vedere Ricarica della batteria.
- Spegnere il modulo wireless e poi riaccenderlo.
- Avvicinare la tavoletta al computer. Assicurarsi che non vi siano oggetti metallici o altri ostacoli ad alta densità posti tra la tavoletta e il computer.
- Verificare gli input tattili. Provare a spostare il cursore a video muovendo le dita sulla superficie. Quindi, toccare per selezionare un elemento. Un LED di stato dovrebbe illuminarsi quando si tocca l'area attiva della tavoletta.
Se il driver della tavoletta non è stato caricato correttamente, verrà riconosciuto soltanto l'input tattile di base, ma non tutti gli altri movimenti. Se i movimenti non vengono riconosciuti, installare nuovamente il software del driver. Vedere Installazione del driver.
- Controllare gli ExpressKey. Vedere Prova dei tasti ExpressKey.
- Controllare il Touch Ring. Vedere Prova del Touch Ring.
- Verificare altri strumenti che potrebbero essere utilizzati, ad esempio il mouse opzionale per Intuos Pro.
- Se qualcuna delle prove dovesse avere esito negativo, è possibile che l'hardware sia difettoso. Vedere Supporto tecnico.
- Dopo la prova, utilizzare il pannello di controllo Wacom per riconfigurare la tavoletta con penna e gli strumenti per eventuali impostazioni personalizzate in uso.