Cura e manutenzione

Cura e manutenzione

La tavoletta con penna vanta eccellenti prestazioni grazie alla semplicità di cura e manutenzione.

Importante: prestare particolare attenzione a non versare sostanze liquide sulla tavoletta o sulla penna poiché i componenti elettronici al loro interno potrebbero danneggiarsi in caso di contatto con liquidi.

Sostituzione della punta della penna

Per proteggere la tavoletta dai graffi e ottenere prestazioni ottimali, sostituire la punta della penna quando diventa troppo corta, ossia quando raggiunge, approssimativamente, una lunghezza di 1 mm.

Per Intuos Pro, le punte di ricambio e un accessorio per estrarre la punta sono contenuti nella base del supporto della penna. Per Intuos, le punte aggiuntive si trovano in una bustina o sotto il coperchio del vano sul retro di Intuos.

Se sono necessarie altre punte della penne o accessori per tavolette con penna, visitare la pagina Store del sito Web di Wacom.

Per sostituire la punta della penna:

  1. Afferrare la vecchia punta ed estrarla dalla penna utilizzando l'accessorio per estrarre la punta, un paio di pinzette, pinze ad ago o strumenti simili.
  2. Far scorrere l'estremità della nuova punta nel cilindro della penna e spingerla lentamente e con decisione finché non si blocca.

Nota: le punte a tratto sono caricate a molla e forniscono un maggiore riscontro tattile quando si utilizza la penna Intuos Pro o l'aerografo. Tali punte vengono installate come le punte standard.