Configurazione della modalità wireless
Configurazione della modalità wireless
Configurare la tavoletta con penna per il funzionamento senza fili.
Avvertenza: consultare il documento "Importanti informazioni sul prodotto" per le precauzioni di sicurezza relative alla batteria.
- Scollegare il cavo USB e capovolgere la tavoletta. Rimuovere i coperchi del vano wireless facendoli scorrere in direzione opposta alla tavoletta. Le tavolette di dimensioni medie e grandi sono dotate di un coperchio per il modulo wireless Wacom e uno per la batteria ricaricabile. Le tavolette di piccole dimensioni, invece, presentano un unico coperchio.
- Installare la batteria allineando i contatti e spingendo la batteria all'interno del vano. Nota: non esercitare pressione in direzione verticale sulla batteria per installarla. Allineare i contatti e premere questa estremità della batteria per inserirla in posizione prima di premere l'altra estremità.
- Installare il modulo wireless:
- Sollevare e rimuovere lo spaziatore del modulo wireless. Conservare lo spaziatore del modulo per utilizzarlo come strumento di rimozione del modulo wireless.
- Far scorrere il modulo wireless all'interno della tavoletta, assicurandosi che il connettore sia ben inserito in posizione.
- Allineare il coperchio del vano wireless e farlo scorrere in posizione.
- Collegare il ricevitore wireless Wacom a una porta USB attiva del computer o di un hub USB.
Se questa operazione non è stata ancora eseguita, accendere il computer e attendere che il sistema sia pronto per l'uso. La tavoletta dovrebbe essere connessa in modalità wireless. Vedere Ottimizzazione della connessione wireless.
Per rimuovere il modulo wireless:
- Capovolgere la tavoletta. Rimuovere il coperchio del vano wireless facendolo scorrere in direzione opposta rispetto alla tavoletta.
- Usare il pollice o uno strumento adatto e non metallico per estrarre il modulo. È possibile utilizzare lo spaziatore del modulo wireless come gancio per estrarre e far scorrere il modulo wireless fuori dalla tavoletta.
- Spingere di nuovo lo spaziatore nell'alloggiamento del modulo wireless.
- Allineare il coperchio del vano wireless e farlo scorrere di nuovo in posizione.