Corrispondenza tra tavoletta e schermo
Corrispondenza tra tavoletta e schermo
Per definire la relazione tra il movimento della penna sulla tavoletta e il movimento del cursore a video, selezionare la scheda Corrispondenza: viene visualizzato un grafico della tavoletta con penna, dei monitor e dei relativi controlli di corrispondenza.
Per impostazione predefinita, l'intera area attiva della tavoletta corrisponde a tutto lo schermo. Se viene utilizzato più di un monitor, la tavoletta corrisponderà a tutti i monitor. Le immagini sono aggiornate in modo dinamico per visualizzare la relazione di corrispondenza selezionata. Vedere Uso con più monitor.

- Da Orientamento (Intuos Pro), impostare la modalità di visualizzazione preferita, valida per tutti gli strumenti e le applicazioni.
Le opzioni Modalità controllano il movimento del cursore.
- Modo Penna imposta il movimento del cursore in modo che corrisponda con la posizione della penna sulla tavoletta. In qualsiasi punto della tavoletta si posizioni la penna, il cursore si posiziona nel punto corrispondente sullo schermo. Si tratta dell'impostazione predefinita della penna. Le opzioni per la modalità Penna sono:
- Selezionare Modalità Mouse per spostare il cursore sullo schermo con un movimento di "sollevamento e trascinamento" simile a quello dei mouse standard.
Selezionare la casella Usare input penna Windows per assicurarsi che Windows Ink funzioni correttamente mentre si utilizza la penna con le applicazioni Windows. Vedere Funzionalità della penna e dell'inchiostro digitale in Windows .
Selezionare la casella Forza proporzioni per mantenere le proporzioni delle immagini.
- Casella Forza proporzioni non selezionata: non vengono mantenute le proporzioni corrette. L'area della tavoletta selezionata corrisponde all'area di visualizzazione selezionata. Se si traccia un cerchio sulla tavoletta, lo schermo potrebbe visualizzare un'ellisse. Questa è l'impostazione predefinita per tutti gli strumenti.
- Casella Forza proporzioni selezionata: vengono mantenute le corrette proporzioni verticali e orizzontali. Se si traccia un cerchio sulla tavoletta, viene visualizzato sullo schermo. A seconda delle impostazioni, alcune parti dell'area attiva della tavoletta potrebbero non essere più utilizzabili quando questa opzione è selezionata.
Note:
- È possibile passare dalla modalità Penna alla modalità Mouse utilizzando il Menu radiale. Vedere Menu radiale.
- Se si alternano frequentemente la modalità Penna e la modalità Mouse, è possibile assegnare la funzione Alterna modalità... a uno dei pulsanti dello strumento. Vedere Funzioni dei pulsanti: interruttori.
- Benché Intuos Pro sia ottimizzato per un utilizzo con display dal rapporto 16:10, le impostazioni predefinite vengono regolate automaticamente per l'uso con monitor con rapporti diversi.