Prova dei tasti ExpressKey o del Touch Ring

Prova dei tasti ExpressKey o del Touch Ring

Se i tasti ExpressKey o il Touch Ring non funzionano correttamente, verificare le funzioni assegnate oppure ripristinarle alle condizioni predefinite. Vedere Prova della tavoletta e Prova della penna o del mouse per maggiori informazioni su come testare i componenti della tavoletta con penna.

  1. Aprire il pannello di controllo Wacom e fare clic sul pulsante Informazioni su. Nella finestra di dialogo che viene visualizzata, fare clic su Diagnosticare... La finestra di dialogo Diagnostica mostra informazioni dinamiche sulla tavoletta e sugli strumenti, nonché informazioni relative alle tavolette sensibili al tatto.
  2. Se al sistema sono collegate più tavolette con penna, nella sezione Informazioni sulla tavoletta selezionare il prodotto che si desidera provare.
  3. In fase di verifica della tavoletta e degli strumenti, utilizzare le informazioni riportate nella finestra di dialogo Diagnostica.

Prova dei tasti ExpressKey

  1. Mentre la finestra di dialogo Diagnostica è aperta, osservare la sezione Informazioni sulla tavoletta durante la prova dei tasti ExpressKey. Assicurarsi di aver selezionato la tavoletta che si sta provando dalla sezione Informazioni sulla tavoletta.
  2. Provare i tasti premendoli uno alla volta. Ogni volta che si preme un tasto, viene mostrato un numero accanto alla categoria Pulsanti sinistri .
  3. Una volta terminato, fare clic sul pulsante Chiudi.

Prova del Touch Ring (Intuos Pro)

  1. Mentre la finestra di dialogo Diagnostica è aperta, osservare la sezione Informazioni sulla tavoletta durante la prova del Touch Ring. Assicurarsi di aver selezionato la tavoletta che si sta provando dalla sezione Informazioni sulla tavoletta.
  2. Far scorrere il dito intorno all'intera circonferenza del Touch Ring e osservare il numero corrispondente al Touch sinistra che indica la posizione corrente del dito sul Touch Ring.
  3. Premere il pulsante centrale per alternare tra le quattro modalità personalizzabili e fare attenzione se i LED corrispondenti si illuminano. Se una qualsiasi delle funzioni è impostata su Salta, il LED corrispondente viene ignorato nella sequenza alternata.
  4. Al termine dell'operazione, fare clic sul pulsante Chiudi per uscire dalla finestra di dialogo.

Se queste prove dovessero avere esito negativo, è possibile che l'hardware sia difettoso. Vedere Supporto tecnico.

Importante: alcune applicazioni possono sostituire e controllare le funzioni dei tasti ExpressKey o del Touch Ring. In fase di verifica del Touch Ring, chiudere tutte le applicazioni aperte tranne il pannello di controllo Wacom. Per i dettagli, vedere Uso di applicazioni integrate.