Installazione del driver
Installazione del driver
Per un corretto funzionamento, è necessario installare il driver del software fornito con la tavoletta.
Per informazioni sulla connessione della tavoletta con penna, consultare la Guida rapida inclusa nella confezione.
- Tutti i sistemi Windows®: l'installazione del driver si avvia automaticamente quando la tavoletta con penna viene collegata al computer per la prima volta. Il driver è disponibile anche sul CD di installazione e scaricabile dal sito dell'assistenza clienti di Wacom.
- Mac®: installare il driver dal CD o scaricare il driver dal sito Web di Wacom.
La connessione tra la tavoletta e il computer viene indicata dalla luce del LED di accensione (su Intuos) o dei LED di stato (su Intuos Pro).
Per installare il driver:
- Salvare il lavoro e chiudere tutte le applicazioni aperte.
- Installare il driver:
- Windows 8, Windows 7 o Windows Vista: selezionare l'opzione di installazione del driver visualizzata dopo la connessione tra Intuos e il computer. Il driver viene scaricato e installato automaticamente o manualmente dal sito Web di Wacom, sia per Mac che per Windows.
- Mac OS: inserire il CD di installazione nell'apposita unità del computer. Se non viene visualizzato il menu d'installazione del software, fare doppio clic sull'icona Installa o Avvio del CD.
- Fare clic su Installa tavoletta e seguire le istruzioni visualizzate per installare il software del driver.
- Riattivare il programma di protezione antivirus.
- Una volta completata l'installazione, usare la penna sulla superficie della tavoletta per muovere il cursore a video.
- Ogni volta che si appoggia la punta sull'area attiva o in prossimità di essa, il cursore dovrebbe saltare immediatamente nella posizione corrispondente alla punta della penna.
- Sollevare la punta della penna e posizionarla in un altro punto. Il cursore a video dovrebbe saltare nella nuova posizione.
Per ulteriori avvertenze, consultare il documento "Importanti informazioni sul prodotto" disponibile sul CD di installazione.
Note:
- Sono supportate le preferenze specifiche dell'utente. Dopo aver effettuato l'accesso, gli utenti possono personalizzare le proprie impostazioni nel pannello di controllo Wacom. Se si passa a un altro utente (tramite l'accesso o i metodi di passaggio da un utente all'altro), vengono caricate le impostazioni di tale utente. Vedere Gestione delle preferenze.
- Se è disponibile un nuovo driver del software, è possibile scaricarlo dal sito Web dell'assistenza clienti di Wacom.
- Nella remota eventualità in cui sia necessario disinstallare il driver, vedere Disinstallazione del driver.