Uso del multi-touch

Uso del multi-touch

Le funzioni del multi-touch della tavoletta con penna consentono di interagire con un computer usando solo la punta delle dita sulla superficie della tavoletta.

È possibile utilizzare l'input tattile come con qualsiasi altro dispositivo Mac® o Windows®, quali telefoni, trackpad e notebook. L'input tattile viene attivato ogni volta che si tocca la tavoletta nell'area attiva (vedere Area attiva della tavoletta). La guida "Wacom Multi-Touch" per Windows e Mac è disponibile sul sito Web dell'assistenza clienti di Wacom.

Quando si usa l'input tattile, generalmente la distanza fra le dita è irrilevante, purché consenta di adottare una posizione comoda. Tuttavia, se si tengono le dita troppo vicine fra loro, la tavoletta potrebbe interpretare l'input come se fosse di un solo dito oppure potrebbe non riuscire a distinguere quale dito ha eseguito un'azione. Tenere le dita all'interno dell'area attiva.

Evitare di toccare accidentalmente la tavoletta mentre si effettuano i movimenti. Ad esempio, se il palmo della mano tocca l'area attiva della tavoletta mentre si scorre o si ingrandisce, si rischia di attivare un clic del pulsante destro inatteso.

Per abilitare o disabilitare gli input tattili sui modelli Intuos con la funzionalità tattile, usare l'interruttore posizionato nell'angolo in alto a destra del prodotto.

Nota: sui modelli di tavoletta che supportano entrambi gli input, l'input tattile è disattivato quando la punta o la gomma della penna si trovano nel campo di azione della tavoletta. Sollevare la penna e la mano dall'area attiva della tavoletta per attivare l'input tattile.