La stampa di documenti richiede tempo
Quando si utilizza il Servizio di conversione dei dati per stampare un file Microsoft Office, il caricamento e il download dei dati potrebbero richiedere alcuni minuti, a seconda del contenuto dei dati da stampare e dell'ambiente di comunicazione in uso. Per ridurre il tempo di elaborazione, procedere come indicato di seguito.
Quando si utilizza il Servizio di conversione dei dati
Se è possibile toccare [Stampa] nella schermata [Anteprima] prima che il rendering del Servizio di conversione dei dati sia terminato, viene avviata la stampa. Poiché il rendering e i processi di stampa vengono eseguiti parallelamente, il tempo di elaborazione è minore. Tuttavia, se si specifica un intervallo di stampa in un file Excel (xls e xlsx), non è possibile eseguire l'operazione fino al termine della conversione di tutti i dati.
Quando non si utilizza il Servizio di conversione dei dati
I file con layout e testi semplici possono presentare solo errori minimi di layout se non si utilizza il Servizio di conversione dei dati. Se non si riscontrano problemi controllando l'anteprima, toccare [Stampa] senza toccare [Corr. immagine] per stampare il file utilizzando il rendering eseguito dal sistema operativo del terminale portatile. In questo caso, il tempo di elaborazione è minore rispetto a quando si utilizza il Servizio di conversione dei dati, ma esiste la possibilità che il file venga stampato con un layout errato.