La periferica non viene rilevata
Sommario
La periferica non viene rilevata
Quando si rilevano le periferiche dalla schermata [Selez. stamp.] > [Ricerca automatica (Wi-Fi)]/[Stampanti vicine], le periferiche rilevate vengono elencate progressivamente. Normalmente, la ricerca richiede circa 10 secondi.
Se si immette l'indirizzo IP di un server DNS non valido nelle impostazioni Wi-Fi del terminale portatile, si verifica un timeout durante l'acquisizione del nome host; pertanto, la ricerca della periferica potrebbe richiedere tempo.
Se al termine del processo di ricerca la periferica non viene rilevata, è possibile rilevarla eseguendo nuovamente il processo di ricerca. Se dopo aver ripetuto la ricerca, la periferica di destinazione non viene comunque rilevata, controllare quanto segue:
NOTA
Se la periferica non viene rilevata anche dopo aver verificato quanto segue, riavviare il terminale portatile. È possibile che la periferica venga rilevata.
Se la periferica non viene ancora rilevata, contattare l'amministratore di rete per informazioni sull'ambiente di rete.
Periferiche supportate
La periferica in uso supporta Canon PRINT Business?
Per l'elenco delle periferiche supportate, consultare la pagina di supporto di Canon PRINT Business. Per accedere alla pagina di supporto toccare [Sito di assistenza app] in fondo alla schermata della guida.
Ambiente di rete (se il nome della periferica è determinato da un server DNS)
L'indirizzo IP della periferica è registrato correttamente nella tabella di risoluzione dei nomi server DNS (risoluzione normale/inversa)?
Anche se si modifica il contenuto della tabella di risoluzione dei nomi, è possibile che trascorra un po' di tempo prima che la modifica si rifletta sul terminale portatile. In tal caso, riavviare il terminale o disconnetterlo e riconnetterlo alla rete Wi-Fi.
Metodo di ricerca
È possibile rilevare la periferica da [Selez. stamp.] > [Ricerca manuale (Wi-Fi)]?
A seconda dell'ambiente di rete a cui è connesso il terminale portatile, la periferica potrebbe non essere rilevata mediante [Selez. stamp.] > [Ricerca automatica (Wi-Fi)]. In questo caso, è necessario eseguire una ricerca manuale.
È possibile rilevare la periferica con una ricerca manuale immettendo l'FQDN (formato che include nome host, nome del sottodominio e nome del dominio)?
<FQDN Esempio di immissione>
Se il nome host è “device01”, il nome del sottodominio è “aaa” e il nome del dominio è “bbb.com”:
device01.aaa.bbb.com
Impostazioni di rete del terminale portatile
[Impostazioni] > [Wi-Fi] è attivato sul terminale portatile?
Sul terminale portatile è stato configurato un proxy?
Se nelle impostazioni Wi-Fi del terminale portatile è impostato un proxy HTTP, non è possibile connettersi alla periferica dall'app. In questo caso, modificare l'impostazione in modo da non utilizzare un proxy, oppure specificare un indirizzo IP o un nome DNS per la periferica come host che non utilizza un proxy. Per informazioni dettagliate, contattare l'amministratore di rete.
Bluetooth è abilitato?
Se si utilizza Bluetooth per cercare le periferiche, abilitare Bluetooth nel terminale portatile.
Verificare inoltre quanto riportato di seguito.
Il terminale è in posizione orizzontale?
Il sensore Bluetooth è nascosto?*
* La posizione del sensore Bluetooth varia a seconda del terminale. Può essere possibile connettersi se si cambia la posizione del terminale.
NOTA
Se in assenza dei problemi sopra indicati non è possibile connettersi mediante Bluetooth, si potrebbe farlo riconnettendosi alla parte anteriore della periferica.
Impostazioni di rete per l'app
Il nome community SNMP impostato in [Impostazioni app] > [Impostazioni SNMP] corrisponde all'impostazione sulla periferica?
Impostazioni di rete della periferica
L'impostazione SNMPv1 è impostata su [On]?
L'indirizzo del gateway è impostato correttamente?
La subnet mask è impostata correttamente?