Opzioni Varie:
Attiva effetto all'apertura delle finestre: Questa opzione consente di attivare o disattivare l'effetto zoom delle finestre al momento della loro apertura.
Mostra il rimbalzo elastico allo scorrimento delle finestre: Il rimbalzo elastico allo scorrimento delle finestre è una caratteristica ereditata dal mondo iOS e abilitato di default in OS X. Quando si scorre il contenuto di una finestra e si arriva alla parte superiore o inferiore della pagina , viene visualizzato un effetto di rimbalzo elastico. È possibile utilizzare questa opzione per mostrare o nascondere questo effetto.
Nota: Il rimbalzo elastico allo scorrimento non è disponibile in tutte le applicazioni and it's not possible to turn it off in the Safari application e non è possibile spegnerlo in Safari.
Mostra il percorso dell'immagine corrente dello sfondo Scrivania : è possibile utilizzare questa opzione per visualizzare sulla scrivania, al centro dello schermo, il percorso completo per l'immagine utilizzata come sfondo scrivania.
Eliminazione del messaggio di avviso che appare al primo lancio delle applicazioni scaricate: Al primo lancio di una applicazione scaricata da Internet, compare un messaggio di avviso. Questo messaggio fornisce varie informazioni riguardo alla fonte del messaggio scaricato e dà la possibilità di annullare l'apertura dell'applicazione. Questa opzione permette di mostrare o nascondere questo messaggio di avviso.
Attenzione: la selezione di questa opzione presenta un potenziale rischio di sicurezza. In effetti, XProtect, l'anti-malware di sistema di OS X, non potrà più di controllare i file scaricati.
Attiva selettore lettere accentate dalla tastiera: per impostazione predefinita, è possibile inserire i caratteri accentati durante l'uso della tastiera (come con un iPhone, iPad o iPod Touch). Tenere premuto il tasto per visualizzare un elenco di caratteri accentati e selezionare quello che si desidera. È possibile utilizzare questa opzione per attivare o disattivare questa funzione.
Barra dei menu scuro in modalità a schermo intero: Alcune applicazioni dispongono di una modalità a schermo intero che nasconde la barra dei menu. Per farlo apparire, spostare il puntatore del mouse sul bordo dello schermo.
È possibile attivare questa opzione per visualizzare la barra dei menu con sfondo nero.
Velocità di visualizzazione di pannelli e finestre: è possibile utilizzare questa opzione per impostarne la velocità di visualizzazione. Queste finestre di dialogo modale vengono visualizzate quando è richiesto un input da parte dell'utente.
Modalità dei Resoconti di Crash: Per impostazione predefinita, quando un'applicazione si blocca, compare un messaggio di avviso che vi permette di riaprire l'applicazione e di inviare un rapporto ad Apple. Questa è la modalità di base di OS X, ma sono disponibili altre due modalità. La modalità Sviluppatore visualizza un messaggio contenente diverse informazioni utili per il debug dell'applicazione stessa. La modalità Server, attiva di default in OS X Server, non visualizza messaggi ma archivia i resoconti di Crash nella cartella Libreria/Logs/CrashReporter e nella cartella Libreria/Logs/CrashReporter posta nella vostra cartella Inizio.
Verifica aggiornamenti automaticamente: Se l'opzione "Verifica automaticamente aggiornamenti" è attivata in Preferenze di Sistema (Aggiornamento Software), è possibile utilizzare questa opzione per modificare la sua frequenza ("Ogni 7 giorni", per impostazione predefinita).