OnyX icon

Safari

Il pannello Safari del pannello Parametri permette di modificare le preferenze nascoste di Safari.

Navigazione:

Disattivare la cache delle immagini di Safari: Quando si naviga in Internet, Safari crea due immagini del contenuto di ogni pagina web visualizzata (in formato JPEG e un altro PNG). Queste immagini sono utilizzate come noto quando si visualizzano i Top Sites o la Cronologia. È possibile utilizzare questa opzione per attivare o disattivare la creazione di queste immagini.

Opzione di ricerca di default: Con OS X Mavericks la ricerca per parola chiane all'interno delle pagine web, è impostata di default a Comincia per. È possibile utilizzare questo menu per modificare il comportamento predefinito al fine di cercare la parola chiave in un qualsiasi punto di una pagina (Contiene).

Opzioni Varie:

Attiva il menù Sviluppo: Safari ha un menù nascosto che può essere attivato o disattivato con questo comando. Questo menù permette di aprire la pagina corrente in un nuovo browser, cambiare lo user agent, visualizzare il Web inspector, abilitare o disabilitare alcune funzioni, ecc. Questa opzione aggiunge anche un menù "Ispeziona elemento" nel menù contestuale di Safari. Di default, il Web inspector compare in una finestra individuale ma può essere unito con la pagina visualizzata cliccando su un'apposita icona presente allo scopo e situata in basso a sinistra dell'inspector.

Stampa:

Sfondi: Seleziona questa opzione se vuoi stampare lo sfondo delle pagine Web con Safari.

Testata e pié di pagina: Questa opzione permette di scegliere se stampare la testata e ilpié di pagina delle pagine Web.

Potete anche modificare questi parametri direttamente in Safari (Scegli Stampa... nel menu Archivio poi scegli Safari nel menu Copie e pagine per poter accedere alle opzioni Stampa sfondi e Stampa Testata e pié di pagina).

Logs:

Scegli i parametri che desideri e poi clicca il pulsante Applica.

Numero massimo di voci nel menù cronologia: Questa opzione permette di definire il numero totale di pagine che appariranno nel menù Cronologia di Safari.

Numero di giorni: Questo campo permette di stabilire per quanti giorni deve essere conservata la cronologia di Safari.

Fai clic su Ripristina Default per eliminare tutte le modifiche apportate da OnyX o da un'altra applicazione. I parametri saranno riportati al loro valore iniziale di quando il Sistema e le applicazioni sono state installate per la prima volta.