OnyX icon

Altro

Il pannello Altro della finestra Parametri permette di modificare le preferenze nascoste delle applicazioni.

Utility Disco:

Verifica le Immagini Disco (.dmg): Questa opzione consente di attivare o disattivare la verifica delle Immagini Disco quando queste vengono attivate.

Aggiungi altri formati di Immagini Disco: Questa opzione consente di aggiungere ulteriori formati quando desideri convertire un'immagine disco o creare un'immagine disco a partire da una cartella. Questa funzione non ha effetto nel creare un'immagine disco nuova.

Attiva il Menù Debug: Seleziona questa opzione se vuoi visualizzare il menù Debug nella Utility Disco.

Verifica il disco dopo la masterizzazione: Questa opzione permette di abilitare o disabilitare la verifica del disco dopo la msterizzazione.

Visore Aiuto:

Imposta finestra in modalità fluttuante: Di default, l'applicazione Visore Aiuto mostra una "finestra flottante", cioè una finestra che si può spostare rimanendo in primo piano, sopra a tutte le altre finestre. Disabilitare questa opzione permette di visualizzare questa finestra come una qualsiasi altra finestra, quindi può essere in parte o completamente nascosta dalle altre finestre. When this option is turned off, the Help Viewer icon is visible in the Dock and in the Application Switcher.

Mostra icone nel Dock e in Alterna applicazioni: Di default, quando si consulta l'aiuto Mac e l'aiuto della maggior parte della applicazioni, l'icona del Visore Aiuto non appare né nel Dock né nell'Alterna Applicazioni (Command-Tab). Questa opzione permette di visualizzarla o nasconderla.

Attiva il modo Debug: Questa modalità aggiunge molte informazioni nel resoconto di Sistema (/private/var/log/system.log) durante l'uso dell'applicazione Visore Aiuto.

Condivisione schermo:

Mostra browser Bonjour: Questa opzione permette di visualizzare o nascondere l'elenco delle macchine disponibili per il protocollo Bonjour Apple.

Attiva tutti i pulsanti nella barra strumenti: Questa opzione permette di visualizzare o nascondere tutta la barra strumenti durante la condivisione schermo.

XQuartz:

Mostra messaggio quando esci: Questa opzione permette di visualizzare o nascondere il messaggio di avviso che appare di default quando si esce da qualsiasi applicazione XQuartz.

All'avvio di XQuartz, esegui: Questo menù permette di scegliere quale applicazione caricare automaticamente quando viene lanciato XQuartz.

Altre applicazioni:

Attiva il Menù Debug di Apple Remote Desktop: Questa opzione permette di mostrare o nascondere un menu Debug nella barra di Apple Remote Desktop.

Attiva il Menù Debug di App Store: Questa opzione permette di mostrare o nascondere un menu Debug nella barra di App Store.

Attiva il Menù Debug di Reminders: Questa opzione permette di mostrare o nascondere un menu Debug nella barra di Reminders.

Attiva il Menù Debug di Photo Booth: Questa opzione permette di mostrare o nascondere un menu Debug nella barra di Photo Booth.

Attiva il focus delle finestre del Terminale: L'attivazione di questa opzione consente di attivare una finestra del Terminale passandoci il mouse sopra.

Forza l'attivazione di AirDrop: Di solito AirDrop è disponibile solo sui modelli più recenti che hanno l'hardware necessario per funzionare con un certo tipo di Wi-Fi point–to–point. È possibile utilizzare questa opzione per attivare AirDrop su vecchi computer Mac.

- È necessario attivare questa opzione su entrambi i computer Mac, anche se uno di loro ha già l'hardware che supporta AirDrop.
- Potrete vedere altri computer Mac sulla stessa rete, e loro saranno in grado di vedere il vostro, anche se non sono fisicamente vicini. In una rete più grande, con molti computer Mac, questo potrebbe potenzialmente causare un po' di confusione, e questo potrebbe essere il motivo per cui Apple ha deciso di nascondere questa funzione.
- Entrambi i Mac devono essere collegati alla stessa rete (Wi-Fi esistente, rete Ethernet, e così via).

Attiva Dashboard ed i widgets: Disattivando questa opzione, non avrà più effetto fare click sull'icona di Dashboard nel Dock o premere il tasto abbreviazione o posizionare il mouse nell'angolo attivo dello schermo configurati nelle Preferenze di Sistema.

Mostra le opzioni nascoste del debug di Quartz: È possibile utilizzare questa opzione per aggiungere le opzioni supplementari nel menu Strumenti e le finestre di debug di Quartz.

Backup locali di Time Machine:

Attiva/Disattiva: Quando si utilizza un computer portatile e Time Machine per fare il backup su un disco esterno ... Con OS X Lion, quando il disco esterno non è collegato, Time Machine salva le istantanee dei file che sono stati modificati e le memorizza sul disco rigido interno del computer. È possibile utilizzare questa opzione per attivare o disattivare questi backup locali.

Launchpad:

Ripristina: Questo pulsante elimina le icone in Launchpad, poi ricarica le applicazioni e mostra le loro icone. Se la nitidezza dell'immagine di sfondo è stato modificata, si ha la possibilità di annullare l'impostazione.

Nitidezza sfondo: Come impostazione predefinita, l'immagine di sfondo del Launchpad è leggermente sfocata. Questo cursore permette di agire sulla nitidezza.

Fate clic su Ripristina Default per eliminare tutte le modifiche apportate da OnyX o da un'altra applicazione. I parametri saranno riportati al loro valore iniziale di quando il Sistema e le applicazioni sono state installate per la prima volta.