Formato -> Imposta griglia

image\dummy.gif

Grazie a questo comando è possibile organizzare i singoli oggetti del programma di comando sull'interfaccia di programmazione in maniera chiara e leggibile. La griglia è attiva per default.

La distanza tra i singoli punti della griglia si può impostare in passi di 5 punti.

Se è stata attivata la funzione "Allinea alla griglia", LOGO!Soft Comfort allinea gli oggetti ai singoli punti della griglia. In tal modo è possibile evitare uno sfasamento orizzontale o verticale di due oggetti. Per posizionare gli oggetti in modo preciso sull'interfaccia di programmazione occorre disattivare la funzione "Allinea alla griglia".

Se è stata attivata la funzione "Allinea collegamento alla griglia", LOGO!Soft Comfort allinea le linee di collegamento tra gli oggetti ai singoli punti della griglia. Per non allineare le linee di collegamento a quelle della griglia dell'interfaccia di programmazione occorre disattivare la funzione "Allinea collegamento alla griglia".

L'opzione "Visibilità" permette di nascondere la griglia.

Con la casella di controllo "Usa come predefinito" si salvano le impostazioni come default per i programmi di comando di LOGO!Soft Comfort.