Nella finestra di dialogo "Selezionare modem" è possibile selezionare tramite casella di controllo se si vuole configurare il modem remoto o quello locale. Il modem remoto è collegato al modulo LOGO! Basic e il modem locale è collegato al computer con LOGO!Soft Comfort.
Se è stato configurato precedentemente il modem remoto o il modem locale in LOGO!Soft Comfort, la finestra di dialogo mostra i nomidei modem della configurazione in LOGO!Soft Comfort. È possibile fare clic sul pulsante "dettaglio" per visualizzare informazioni specifiche sulla configurazione LOGO!Soft Comfort di un modem.
Se il modem remoto non è stato configurato in LOGO!Soft Comfort, è possibile ignorare le impostazioni visualizzate. LOGO!Soft Comfort utilizza la reale configurazione del modem. Se non è stato configurato il modem remoto o se si desidera modificare la configurazione preesistente, occorre attivare la casella di controllo "modem remoto".
Per il modem locale LOGO!Soft Comfort utilizza le impostazioni che possono essere visualizzate premendo su "Dettaglio". È possibile anche attivare la casella di controllo "Modem locale" se si desidera modificare la configurazione.
Se si desidera definire o modificare la configurazione di tutti e due i modem, occorre attivare entrambe le caselle di controllo.
Se entrambi i modem sono stati configurati, ma occorre impostare il numero di telefono, non si devono attivare le caselle di controllo. Se si fa clic sul pulsante "Avanti", viene visualizzata la finestra di dialogo "Configurare numero di telefono". Altrimenti fare clic su "Avanti" per iniziare la configurazione del modem selezionato.