Strumenti -> Trasferisci -> PC -> LOGO!

image\icon_extras_download_sn.gif image\pfeil_sn.gif Strumenti -> Trasferisci: PC -> LOGO!

Un programma di comando creato al PC con LOGO!Soft Comfort viene trasferito a LOGO!. Il nome con il quale il programma deve essere trasferito a LOGO! può essere indicato nel menu File -> Proprietà. Per trasferire il programma di comando, LOGO!Soft Comfort si avvale dell'interfaccia indicata in Strumenti -> Opzioni: Interfaccia.

Per questo comando di menu è disponibile anche un'icona nella barra degli strumenti "Standard".

Operazioni preliminari

Prima del trasferimento viene comunicata la versione LOGO! minima necessaria per il programma di comando creato. I dispositivi LOGO! modulari mettono a disposizione l'intera capacità di memoria con tutti gli ingressi e le uscite per il programma di comando. L'utente deve provvedere a inserire un numero sufficiente di moduli di ampliamento nel dispositivo di base.

Messaggi di errore

Se il programma di comando non può essere trasferito nel dispositivo LOGO! disponibile, viene emesso un messaggio di errore e il trasferimento viene interrotto. In caso di versione LOGO! sconosciuta lo si comunica all'utente. L'utente può quindi interrompere il trasferimento o trasferire ugualmente il programma di comando. In caso di trasferimento senza errori, nella barra di stato compare un avviso.

I messaggi relativi al trasferimento vengono riportati nella barra di stato e nella finestra informazioni.

I messaggi di errore dettagliati vengono visualizzati nella finestra informazioni.

Password

Se al programma di comando è stata assegnata una password, prima del trasferimento a LOGO! viene chiesto di inserirla. Il programma di comando verrà trasferito a LOGO! solo dopo aver inserito la password corretta.