Viene richiamata una finestra di dialogo per il salvataggio del programma di comando attuale nella quale occorre indicare il percorso e il nome del file. Ciò consente di salvare con un nome diverso o in un altro percorso i programmi modificati, per poter comunque accedere ancora alle versioni precedenti del programma di comando qualora fosse necessario.
È possibile salvare i seguenti tipi di file:
File LOGO!Soft Comfort FBD(*.Isc)
File LOGO!Soft Comfort LAD (*.lld)
File LOGO!Soft Standard (*.lgo)
Portable Document Format (*.pdf)
File JPG (*.jpg)
File bitmap (*.bmp)
Per default viene indicata l'estensione *.lsc per i programmi FBD LOGOSoft Comfort e *.lld per i programmi LAD LOGO!Soft Comfort . ma il programma di comando può anche essere esportato in una versione precedente di LOGO!Soft selezionando il tipo di file *.lgo, ovvero il formato per i programmi di LOGO!Soft Standard. In questo caso alcune informazioni supplementari, come ad es. le informazioni grafiche sulla posizione dei blocchi, non vengono tenute in considerazione. Se nel programma di comando si utilizzano funzioni non supportate da LOGO!Soft Standard, LOGO!Soft Comfort segnala un errore durante l'esportazione.
Ai fini della documentazione o per le presentazioni, il programma di comando si può salvare anche nei formati grafici *.jpg e *.bmp o come documento di AcrobatReader in formato *.pdf. Si noti tuttavia che questi file non contengono alcuna logica e perciò non possono essere riaperti in LOGO!Soft Comfort.
Quello di AcrobatReader è un formato particolare. Salvando il circuito in formato *.pdf si crea un documento di AcrobatReader perfettamente identico alla stampa del programma di comando. Questo documento ad es. può essere inviato ad altre persone che non hanno LOGO!Soft Comfort, che in questo modo possono prenderne visione con AcrobatReader e stamparlo.
In alternativa fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di un programma di comando. Nel menu di scelta rapida selezionare il comando Salva con nome.